Che cosa è il Digital Spot Project?
Il DSP è un progetto per la realizzazione e la vendita di spot pubblicitari da visualizzare su Media Video (Monitors Lcd di varie dimensioni) posizionati in locali ad alta affluenza di pubblico (Bar, Ristoranti, Palestre, centri estetici ecc.…)

Le Caratteristiche dei Media video
I Media Video sono Monitors ad alta definizione dove vengono mostrate, contestualmente agli SPOT PUBBLICITARI:
- News di attualità, economia, , politica, cronaca, sport, auto e motori, arte, salute e benessere aggiornati minuto per minuto
- News locali
- Eventi locali sia pubblici che privati (manifestazioni sportive, culturali, artistiche ecc. .)
- Oroscopo giornaliero
- Meteo settimanale
e New in movimento e aggiornate attirano l’attenzione del pubblico e rendono lo Spot pubblicitario più visibile.
I Media Video sono posizionati in luoghi ad altissima affluenza e dove il pubblico si trattiene e viene attirato dalle nostre News. Lo spot occupa la posizione centrale cioè quella più visibile sul monitor.
|
|
Le caratteristiche degli Spot Pubblicitari sui nostri Media video sono previsti due tipi di spot:
- Lo spot centrale di dimensione (950 x 720 pixel circa ¾ dello schermo) ) che ha durata di 15 secondi e per il quale sono garantiti minimo 4 passaggi all’ora
- Lo spot a pie di pagina (315 x 210 pixel ) che ha durata di 30 secondi e per il quale sono garantiti minimo 6 passaggi all’ora
Gli Spot Pubblicitari possono essere costituiti da:
|
Nel momento in cui il cliente interessato ad inserire lo spot è sprovvisto di materiale pubblicitario può semplicemente scattare delle foto digitali (anche con il telefonino) e inviarcele. Provvederemo noi stessi, in questo caso e senza ulteriori costi, alla costruzione dello spot. Nel caso di progetti grafici più complessi provvederemo noi stessi ad inviare un grafico – fotografo professionista per scattare le foto o girare un filmato
Il palinsesto, cioè la sequenza completa di spot trasmessi sui Media Video, è ripetuto ciclicamente, in maniera automatica, durante le ore di accensione dell’impianto.
Facendo un piccolo calcolo ogni Spot centrale , su ogni singolo monitor acceso mediamente 15 ore al giorno, passerà 60 volte in un giorno cioè 1.800 volte in un mese.
Se si sceglie di acquistare spazi pubblicitari su 5 Media Video la visibilità dello spot passerà da 1.800 volte a 1.800 x 5= 9000 volte in un mese.
Per lo spot a piede di pagina i passaggi diventano su ogni singolo monitor 90 al giorno di 30 secondi ognuno, cioè 2.700 e su 5 media video 13.500 in un mese.
- In sostanza se acquista almeno uno spot centrale più uno spot a piede pagina si ottengono addirittura minimo 22.500 passaggi al mese.
- è facile capire che si ottiene una visibilità costante in tutta la città.
Nessun altra forma di pubblicità, a costi così bassi, può garantire una visibilità così capillare come la pubblicita digitale.
Perché scegliere la Pubblicità Digitale?
La pubblicità digitale non è solo il canale media a più rapida crescita tra quelli disponibili, ma è anche il più importante, versatile ed efficace.
|
|
|
Basta girare per le nostre città per constatare come la pubblicità e la segnaletica digitale (tecnicamente “Digital Signage”) stia godendo di un crescente successo: sempre più vetrine mostrano LCD con offerte, proposte viaggi, immobili, informazioni al pubblico etc.
Vi è capitato di essere “catturati” dagli schermi presenti negli Autogrill che proiettano notizie della giornata miste a informazioni sul traffico?
Avrete senz’altro capito le potenzialità di questo Marketing, ed è questo ciò che noi siamo in grado di realizzare per Voi
|
|
|
La pubblicità digitale sta sostituendo progressivamente quella cartacea perchè più bella, più economica e più efficace.
L’esclusivo ed innovativo mezzo di comunicazione ha molti vantaggi rispetto agli altri strumenti pubblicitari.
Ogni Media Video:
1. Attira l’attenzione: Le immagini in movimento, realizzate con le più avanzate tecnologie di editoria elettronica, migliorano la visibilità del messaggio pubblicitario conferendo allo stesso più professionalità.
2. Conferisce prestigio: Le postazioni, dove i Media Video sono installati, sono individuate nei luoghi più noti e con maggiore affluenza.
3. Garantisce visibilità: Ogni spot pubblicitario beneficia di numerose trasmissioni giornaliere (ottima visibilità diurna e notturna anche da distanze ragguardevoli).
4. Colpisce il target desiderato: La scelta delle postazioni e/o del periodo di trasmissione consentono di individuare il proprio pubblico di riferimento.
5. Facilita la comunicazione: L’interattività è garantita dalla possibilità di inserire o modificare gli spot pubblicitari in qualsiasi momento.
6. Informa: L’interesse dei potenziali clienti è continuamente rinnovato dalle news locali e nazionali, meteo, oroscopo che sono continuamente aggiornate.
7. Contiene l’investimento: Tanti benefici aumentano il valore senza incrementare il costo della campagna pubblicitaria.
|